To  Home page IRRE  ER

"Innovazione educativa"

A partire da questa pagina, potrai accedere alla versione on-line, curata da A.C. Candeli, della rivista "Innovazione educativa" dell'IRRE Emilia Romagna. La tradizionale versione cartacea continua ad essere distribuita gratuitamente alle scuole della nostra regione, con questa versione si vuole raggiungere un pubblico più vasto, fino ad ora forzatamente escluso e costituire un archivio storico consultabile a distanza di tempo, oltreché di luogo.

In archivio sono disponibili le annate: 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006

Ultimo numero uscito:

ottavo numero 2006


Archivio

La versione on-line è identica a quella tradizionale su carta, anche come impaginazione, e pertanto può essere letta allo stesso modo, pagina dopo pagina, ma consente al lettore anche di eseguire delle rapidissime ricerche globali sul testo di un intero numero; di stampare su carta o in forma di file un solo articolo alla volta o anche alcune righe soltanto, oltreché l'intera rivista o un'intera annata. Consente inoltre di copiare al volo brani di testo da inserire come citazioni all'interno di propri scritti con la tecnica di copia/ incolla.

Il visualizzatore indispensabile per sfogliare la rivista si chiama "Adobe reader" ed è quanto di meglio offra il mercato oggi. Chi non lo possedesse può prelevarlo (downloading) gratuitamente e legalmente dalla rete per installarlo sul proprio computer. Una volta installato permette la lettura della rivista, e di qualunque altro documento dello stesso formato fra i numerosissimi presenti sulla rete.

Va ricordato che Adobe reader è largamente presente nei CD-ROM acclusi alle riviste d'informatica. Prima di iniziare il processo d'acquisizione dalla rete potrebbe essere una buona idea consultare i CD che già si possiedono. Ci sono buone probabilità di trovarlo e di risparmiarsi il downloading dalla rete.

Prendi "Adobe reader" dalla rete

Ad inizio pagina All'inizio di questa pagina - To TOP Ad inizio pagina

Pagina a cura di Gian Luigi Betti
Aggiornata il giorno 20-10-2008
.

Ad inizio pagina